Intermediazione assicurativa

L’intermediazione assicurativa consiste nel presentare o proporre prodotti assicurativi nonché nella prestazione di assistenza e consulenza dirette alla conclusione di contratti assicurativi.

L’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa è consentita solo ai soggetti iscritti nel Registro degli Intermediari Assicurativi, istituito dal Codice delle Assicurazioni e dal Regolamento ISVAP.

Guadagnare Italia è soggetta all’organo di vigilanza ISVAP.

I nostri numeri di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi:

RUI  Sezione E
Guadagnare Italia Numero Iscrizione E000055910
Camatel Daniele Numero Iscrizione E000192704
Nicola Cimino  Numero Iscrizione E000500368
Fanchini Alberto Numero Iscrizione E000259532

 

Il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) è stato istituito dal decreto legislativo 7 settembre 2005.

N.209 (Codice delle Assicurazioni) in attuazione della Direttiva 2002/92/CE sull’intermediazione assicurativa, ed è disciplinato dal Regolamento ISVAP  n. 5 del 16 Ottobre 2006.

In base a tale normativa, l’esercizio di intermediazione è riservato ai soli iscritti nel Registro.

Il RUI fornisce dunque, a tutela dei consumatori, una fotografia completa dei soggetti che operano nel campo dell’ intermediazione.

Per poter ottenere l’iscrizione, i soggetti addetti all’intermediazione devono avere i requisiti di onorabilità e professionalità.

Gli iscritti devono aver conseguito una formazione professionale adeguata all’attività svolta; una formazione mirata al conseguimento di conoscenze aggiornate, di capacità tecnico-operative e di comunicazione con la clientela.

Contattaci per fissare un incontro