Intermediazione assicurativa

L’intermediazione assicurativa consiste nel presentare o proporre prodotti assicurativi nonché nella prestazione di assistenza e consulenza dirette alla conclusione di contratti assicurativi.

L’esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa è consentita solo ai soggetti iscritti nel Registro degli Intermediari Assicurativi, istituito dal Codice delle Assicurazioni e dal Regolamento ISVAP.

Guadagnare Italia è soggetta all’organo di vigilanza ISVAP.

I nostri numeri di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi:

RUI  Sezione E
Guadagnare Italia Numero Iscrizione E000055910
Camatel Daniele Numero Iscrizione E000192704
Ferrari Chiara Numero Iscrizione E000192826
Lofiego Raffaello  Numero Iscrizione E000317077
Fanchini Alberto Numero Iscrizione E000259532

 

Il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) è stato istituito dal decreto legislativo 7 settembre 2005.

N.209 (Codice delle Assicurazioni) in attuazione della Direttiva 2002/92/CE sull’intermediazione assicurativa, ed è disciplinato dal Regolamento ISVAP  n. 5 del 16 Ottobre 2006.

In base a tale normativa, l’esercizio di intermediazione è riservato ai soli iscritti nel Registro.

Il RUI fornisce dunque, a tutela dei consumatori, una fotografia completa dei soggetti che operano nel campo dell’ intermediazione.

Per poter ottenere l’iscrizione, i soggetti addetti all’intermediazione devono avere i requisiti di onorabilità e professionalità.

Gli iscritti devono aver conseguito una formazione professionale adeguata all’attività svolta; una formazione mirata al conseguimento di conoscenze aggiornate, di capacità tecnico-operative e di comunicazione con la clientela.

Contattaci per fissare un incontro